Crea sito

A.S. Roma

Roma – Infortunio per Pellegrini, entità e tempi di recupero

Di Francesco

Grande paura oggi a Trigoria, quando Luca Pellegrini si è fermato durante la sessione di allenamento mattutina, sostenendo così gli esami al centro sportivo. Distorsione alla caviglia sinistra, che gli costerà 2-3 settimane di stop.

Vieri: “Roma? Se Di Francesco vince è il migliore altrimenti da cacciare… il problema siete voi”

Christian Vieri, ex attaccante, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tiki Taka sulla Roma: “Di Francesco deve fare il suo lavoro, soprattutto bisogna lasciarlo tranquillo. Se vince è il miglior allenatore del mondo, se perde subito da cacciare.. bisogna avere equilibrio! Il problema siete voi (giornalisti). La Roma lo scorso anno è arrivata in semifinale di Champions, non è facile raggiungere ottimi risultati, quando ogni anno viene privata la squadra dai suoi giocatori migliori”.

Monchi: “Vedo una squadra motivata e concentrata, speriamo di aver superato il momento difficile”

Monchi

Monchi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre – partita a Sky Sport:

Pensa che questo gruppo sia migliorato rispetto all’inizio?

“Si, vedo una squadra più motivata e concentrata. All’inizio dell’anno abbiamo avuto alcune difficoltà, ma è normale dopo vari cambi in squadra. Speriamo di aver superato il momento difficile”.

Nainggolan: “Roma non è finita per colpa mia, ma di Pallotta…”

Nainggolan

Radja Nainggolan, centrocampista dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport sulla sua ex squadra, lanciando delle frecciatine alla società:

“Alla Roma è finita, ma non era del tutto colpa mia, ci sono state delle cose fatte alle mie spalle e questo non mi è piaciuto. Inter? Mi trovo molto bene, ho la fiducia della società e dirigenti molto presenti. Pallotta veniva una volta all’anno e credo che per la gestione di un’azienda non sia sufficiente, anche nei confronti dei tifosi: mi piacerebbe chiedere come mai vengono venduti i migliori tre calciatori ogni anno…”.

Sfida Milan – Roma per il prossimo colpo di mercato

Monchi

Il primo nome sul taccuino di Leonardo e Monchi è Juan Sebastian Sforza, centrocampista del 2002 del Newell’s Old Boys. È stato più volte accostato a Rodrigo Bentancur della Juventus, ed oltre alle due squadre citate è seguito dal Liverpool e Valencia.

Manolas: “Non devo dimostrare niente a nessuno, darò tutto…”

Manolas

Kostas Manolas, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match contro la Finlandia:

“Noi Greci siamo orgogliosi, daremo tutto per vincere e raggiungere la squadra prima in classifica. Non dobbiamo dinostrare niente a nessuno… sono ottimista per la partita, siamo più forti della Finlandia”.

Stadio Roma – Presentato il progetto, quattro imprenditori pronti ad investire

Stadio Roma: il progetto è pronto e sta per essere presentato, Pallotta si dice fiducioso per la buona riuscita. Gli investitori sono quattro: un fondo americano, due fondi asiatici e un noto imprenditore italiano. Si discuterà in comune con la sindaca Raggi, se il tutto venisse approvato a breve si potrà iniziare con la costruzione per il nuovo stadio della Roma.

Under tentato da Bayern e due big inglesi: potrebbe lasciare la Roma

Under

Cengiz Under, attaccante della Roma, ha convinto mezz’ Europa con le sue giocate da fuoriclasse, nonostante la giovane età. Sono già arrivate offerte alla società capitolina: dal Bayern Monaco (intorno ai 55 milioni di euro) e l’interessamento di due big inglesi: Tottenham e Arsenal. Il direttore generale Monchi ha assicurato ai tifosi che sarà incedibile per costruire la “futura Roma”, ma davanti ad offerte così sarebbe difficile rinunciare.

Raggi, stadio Roma: “Il progetto va avanti, ma…”

Virginia Raggi, sindaca di Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al nuovo stadio della A.S. Roma: “Il progetto va avanti, (probabilmente lo stadio si farà ndr). Per quanto riguarda le questioni tecniche non me ne occupo io, bensì gli organi competenti”.

La Roma ha una nuova arma!

Roma

La Roma costruita da Monchi ha una nuova arma. Su 18 reti messe a segno, 6 vengono da palla inattiva (più di 1/3). Questo è un dato che fa riflettere, in quanto proprio in estate, i dirigenti avevano affermato di voler una squadra fisica che sfruttasse al meglio i calci piazzati. Dopo un primo periodo di ambientamento, sembra che la squadra allenata da Di Francesco abbia trovato la giusta quadra.

Pallotta: “Disgustato…”, la stessa frase preannunciò…

Pallotta

Di seguito la dichiarazione di James Pallotta al portale inglese RomaPress.us: “Sono disgustato”.

La stessa preannuncio l’esonero di Rudi Garcia.

Di Francesco: “Figuracce, non so che modulo fare…”

Di Francesco

(ANSA) – ROMA, 23 SET – “Non sono tipo da cercare alibi: servono soluzioni e non riesco a trovarle, di questo il responsabile sono io. Continuiamo a raccogliere figuracce, e i fatti ci condannano, anzi mi condannano”. E’ amaro Eusebio Di Francesco, dopo la sconfitta in casa del Bologna. “Manca il fuoco dentro – dice il tecnico della Roma a Sky – se col Bologna tieni palla il 72% e perdi tutti i contrasti, qualcosa non va…Ora cambiero’, non so che modulo fare, vedro’: cerco solo gli uomini giusti”.

Roma – Il piano B del dopo Malcolm si chiama Suso

Suso

Il mancato arrivo di Malcom alla Roma potrebbe portare i giallorossi verso altri lidi, anche quelli rossoneri. Secondo quanto riferito da Fox Sports, una delle possibili alternative è rappresentato da Suso: il Milan valuta lo spagnolo 40 milioni e potrebbe cederlo (finanziando di conseguenza altre operazioni). I giallorossi potrebbero inoltre inserire Perotti come contropartita tecnica. Da tenere in considerazione anche Berardi e Cuadrado per il club capitolino, senza però scordare le varie piste estere.

Champions League: La Roma è vicina ad un sorteggio più semplice, tutti i dettagli

La seconda fascia nella prossima Champions League si avvicina per la Roma. Il Basilea stecca la prima contro il PAOK Salonicco, ma tiene vive le speranze grazie ad un gol nel finale. In Grecia l’andata del primo turno termina 2-1 per i padroni di casa, che sono pronti a dare battaglia agli svizzeri anche al ritorno. Per il passaggio nella seconda urna i giallorossi sperano nell’eliminazione del Basilea o del Benfica.

 

SKY – Florenzi vicino al rinnovo, diminuite le sue pretese

Dopo una trattativa che stava assumendo i contorni del tormentone estivo, Alessandro Florenzi e la Roma sembrano destinati ad andare avanti insieme. Secondo quanto riportato da Sky, infatti, il club avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo quinquennale del suo contratto per una cifra comunque inferiore ai 4 milioni richiesti inizialmente dal calciatore. Per l’Inter, dunque, che avrebbe provato ad accaparrarsi il calciatore solo in caso di mancato rinnovo, decade un’opzione per rinforzare la fascia destra.

Allison in Premier, parte la caccia al sostituto

 

Alisson sta per dire addio alla Roma ed è sempre più corsa a due tra Liverpool e Chelsea. Il Real Madrid è una pista morta, anche se era la preferita del giocatore: dalla Spagna non si è più fatto vivo nessuno e gli obiettivi principali dei Blancos sono diventati Courtois e Hazard, scrive “Il Tempo“. Il futuro del portiere brasiliano è in Premier e la deadline per i saluti è anticipata: in Inghilterra il mercato chiude il 9 agosto. Gli intermediari stanno portando le offerte e tengono i fili dell’asta milionaria. La Roma attende la proposta ufficiale migliore per dare il via libera.